04/08/15

Galaxy nail art

Salve! Oggi il post verrà fatto in collaborazione con mia cugina Simona, patita di nail art che ogni tanto mi usa da cavia per creare nuovi design. In questo caso abbiamo provato insieme a fare la "galaxy nail art"



I prodotti utilizzati sono principalmente smalti semipermanenti della Layla, tempera acrilica per i colori e micro glitter argentati di Avon


Si preparano le unghie eliminando cuticole in eccesso e opacizzandole con il buffer. Si sgrassano con il cleaner e si inizia ad applicare il primer, poi una passata di base e tre di nero per uniformare bene il colore (ovviamente ogni passata viene catalizzata per due minuti)

Ed ora si passa a dipingere la galassia con gli acrilici! Abbiamo prima sgrassato e opacizzato le unghie con il buffer e fatto solo le due centrali perché il procedimento era molto lungo. Con una spugnetta abbiamo tamponato i vari colori per ottenere la classica sfumatura delle nebulose.

Ed infine abbiamo dipinto le stelle, sempre con gli acrilici e applicato i glitter lungo la loro linea per renderle più luminose. Per fissare il tutto abbiamo applicato due passate di top coat (lo stesso usato come base)

Avevo già realizzato questo tipo di disegno tempo fa, utilizzando i classici smalti che purtroppo andavano via in due giorni. Mi è piaciuto ricrearlo con i semipermanenti per prolungare la durata della nail art dato che è un disegno lungo e complesso ed è un peccato perderlo solo dopo pochi giorni. (non fate caso alle sbavature, la foto è stata scattata appena ultimate, prima di rimuovere gli eccessi con l'acetone)

E questo è tutto! Fatemi sapere se vi è piaciuto e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento