09/09/15

EcoBio

Ciao a tutti, stamani vi parlo di un mondo al quale mi sto sempre più avvicinando ultimamente, il mondo dei prodotti ecobio con degli INCI realmente verdi. Piccola parentesi per chi non lo sapesse, l'INCI è la lista degli ingredienti, dove controllare la presenza di principi attivi naturali (per esempio oli essenziali o estratti di piante\frutti), l'assenza dei temuti eccipienti derivati dal petrolio e siliconi che purtroppo si trovano nella stragrande maggioranza dei prodotti che troviamo nei negozi delle marche più conosciute e per finire anche gli additivi e adiuvanti, anche quest'ultimi da controllare a quale famiglia appartengano. 
Unica cosa a cui bisogna stare attenti con questa tipologia di prodotti, è la data di scadenza, ovviamente non contenendo conservanti sintetici, la loro durata di solito si aggira tra i 3 e i 6 mesi, al contrario dei 12 dei prodotti non naturali. 
Le ultime due cose che ho comprato e con cui mi sto trovando particolarmente bene, sono una crema notte per il viso ed una maschera purificante all'argilla ed oli naturali.


Questa crema notte di Natura Siberica l'ho trovata nello shop dell'orto botanico di Amsterdam, è stato il primo brand Russo di cosmetici biologici certificati. La cosa che mi ha conquistata al primo sguardo è l'utilizzo di piante siberiane selvatiche raccolte nel loro ambiente naturale. Vi lascio anche il link a questo sito che spedisce in Italia con prezzi contenuti ed un ampia scelta.



Questa maschera del Laboratorio Sydella invece l'ho trovato ad uno stand della fiera lucchese Verdemura/Murainfiore dove non ho saputo resistere alla mia passione per la lavanda <3 la maschera contiene argilla verde, oli vegetali tra i quali la lavanda ed estratto di rosmarino. 
Sydella è un impresa artigianale a conduzione familiare che offre prodotti cosmetici di alta qualità ed esclusivamente 100% naturali.

E voi cosa ne pensate?? fate caso all'INCI?? se avete qualche particolare prodotto da consigliarci fateci sapere!! 

Nessun commento:

Posta un commento