10/07/15

this is FLOP

Salve gente!
Oggi volevo parlarvi di due prodotti di make up e di un acquisto su ebay che non mi sono piaciuti per niente. Ci tengo a precisare però che queste sono mie opinioni derivate dall'uso dei make up sulla mia pelle, che è ovviamente diversa da quella di altre persone.


Partiamo con la matita di Essence, Big Bright Eyes. Avevo già un matitone di questa marca, il Bloom me up 01 con il quale mi trovo benissimo, ma questo qui mi ha deluso parecchio. L'ho comprato perché volevo una base più giallina-beige (dato che l'altro è rosa) ma purtroppo sulla mia pelle chiara non si vede per niente, a stento si vedono i piccoli glitter rossi all'interno. Per potersi vedere veramente devo fare troppe passate e finisce per appesantire l'occhio. Per fortuna non è andato sprecato perché mia cugina, che ha la carnagione più scura della mia, lo ha provato e su di lei funziona meglio!


Passiamo ora al fondotinta di Deborah, Hydra Foundation Face Perfect.
Lo avevo comprato mentre ero in vacanza in Toscana a Marzo e l'ho provato più volte in diverse occasioni, ma niente da fare. A primo impatto promette bene perché dice di idratare e lasciare la pelle vellutata, in realtà appesantisce un po' il viso una volta messo e non copre bene le imperfezioni. Quindi fa poco il lavoro di fondotinta. Però ora per non sprecarlo lo mischio insieme alla crema idratante per fare una crema colorata. Mi dispiace davvero che non funzioni come dovrebbe perché avevo anche trovato la mia tonalità (qui al sud faccio fatica a trovare un colore così chiaro, come se fossimo abbronzati 365 giorni all'anno!). Le note positive sono che ha una buona profumazione, è matt e ha una piccola protezione solare che fa sempre bene.


E per ultimo una collana che ho acquistato insieme alle altre che avete già visto nel post precedente, ma che mi ha deluso molto. La volevo perché nella foto sembrava calzare bene sulla modella, in realtà ci sono troppi fiori e se non viene tesa bene finiscono per sovrapporsi, quindi se hai un collo piccolo che fa stringere la collana si mischiano tutti! Per mia fortuna lavoro anche bijoux e mi organizzerò per modificarla e migliorarla, magari con le margherite avanzate farò degli orecchini o delle collane più semplici. Per di più da uno dei fiori grandi ho perso il brillantino appena l'ho tirata fuori dalla busta, insomma è stata proprio sfigata!
 
Bene, qui il mio lavoro è concluso. Se avete provato i prodotti ditemi con un commento come vi siete trovati e ci vediamo al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento