21/07/15

M A K E up

Gente io ve lo giuro...non volevo cominciare un nuovo post lagnandomi del caldo ed è da stamattina che cerco di iniziare un discorso senza menzionare il clima ma...NON CE LA POSSO FARE. QUESTO CALDO MI STA UCCIDENDO.
Va bhe...abbiate pietà di me...prometto che appena arriverà l'inverno smetterò di brontolare sul caldo e comincerò con il freddo!
Ma veniamo a noi...dopo qualche post su outfit estivi e shopping a manetta voglio cambiare un po' rotta (?) e dirigermi verso il meraviglioso mondo del make up; personalmente perdo davvero tanto tanto taaaanto tempo davanti allo specchio...principalmente perche se non faccio con calma rischio di uscire di casa versione Joker, ma diciamo che abbinare ombretti, rossetti e compagnia bella ad un determinato abbigliamento mi piace tantissimo e quindi metto radici davanti allo specchio e ciao mondo; oggi approfitto della giornata piena di cose da fare per mostrare al mondo due semplicissimi make up, uno da giorno e l'altro da sera...

Ah prima di cominciare ad elencare i cari prodotti...vorrei ringraziare la mia frangia che giustamente nasconde parte del trucco giornaliero ma ok...andiamo avanti!

Per il giorno in genere cerco di non appesantire troppo il viso...primo perche non ho molto tempo la mattina per truccarmi...e secondariamente...perche sono abbastanza capra e tendo a toccarmi veramente tanto il viso quindi evito cose troppo estrose...anche perche...dove vado alle 9 di mattina con chili di trucco? Quindi mi limito ad una semplice base con BB cream e cipria...eyeliner, un filo di mascara piu ombretto oro o matitone sempre color oro per dare un punto luce agli occhi e un gloss semplicissimo che è abbastanza facoltativo

Per la sera invece cerco di "appesantire" un pochino..ma non troppo perche con i trucchi troppo scuri non so davvero vedermi; la base è sempre la stessa...BB cream della Garnier piu cipria, che sta finendo tra le altre cose...gia che ci siamo ne approfitto; fino ad ora ho provato quella di Kiko e questa della Rimmel e mi son sempre trovata abbastanza bene...ma dato che presto o tardi resterò senza...ne avete una in particolare da consigliarmi?! Aspetto le vostre risposte amici telespettatori (?)
Eyeliner dell'Astra con cui mi sto trovando veramente bene, ed anche qui mascara...ma una dose piu massiccia (si dice???) e poi mi sono sbizzarita con gli ombretti...in questo caso mi sono buttata su un bianco perlato nell'interno occhio per poi sfumare verso un oro che finisce in questo marrone ambrato che adoro! Un filo di matita nera che non deve mai mancare e rossetto...oggi mi sono buttata su un rosso sempre dell'Astra che però ho messo sfumandolo dato che non volevo nulla di troppo "vistoso"; approposito...ne approfitto per rimandarvi qualche pagina indietro alla reviews della mia collega proprio sui rossetti di questa marca...e ne approfitto per consigliarveli a mia volta!
Bene; direi che per oggi è tutto...se avete domande non esistate a chiedere...e non dimenticate di consigliarci i vostri "indispensabili" nel beauty...per quanto mi riguarda...è la BB cream...senza rischio veramente di sembrare la figlia segreta di Frankenstein!
In sostanza..addio gente...i ghiaccioli mi aspettano...cià!

Nessun commento:

Posta un commento