29/07/15

I preferiti del mese! Luglio.

È il mio turno con i preferiti del mese!
Parto subito con la canzone, Close to you di Jacob Collier. Lo avevo già visto tempo fa su youtube ma l'ho riscoperto di recente. È un genio, ha solo 19 anni, è polistrumentista e già collabora con svariati musicisti di un certo livello. Lo adoro!


Il film invece è Prisoners, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, due attori che adoro! Ho sempre voluto vederlo e finalmente ce l'ho fatta... e lo consiglio vivamente! Non so perché sia così tanto sottovalutato, forse la gente sapendo chi sono i protagonisti crede che non siano in grado di fare parti più serie? Chi lo sa. Qui sono stati bravissimi entrambi! Non so come parlarne senza spoilerare, quindi vi lascio l'incipit della trama da wikipedia e il trailer (se non volete troppi spoiler dal trailer non andate oltre i 50 secondi!)
La famiglia Dover conduce una vita serena in una tranquilla cittadina dello stato della Pennsylvania, ma durante i festeggiamenti per il Giorno del ringraziamento la piccola ultimogenita Anna improvvisamente scompare nel nulla assieme alla coetanea Joy Birch, figlia di amici di famiglia. Il padre di Anna, Keller, inizia le ricerche delle due piccole focalizzando sin dal principio la sua attenzione su un camper che sostava nella zona fino a poco prima della scomparsa. (Wikipedia)

Il telefilm del mese è stato Sense8 dei Wachowski Brothers.
Come tutti i lavori dei Wachowski è complesso, filosofico e contorto. Se avete amato altri loro lavori ok, altrimenti se il genere non vi piace ve lo sconsiglio. Durante le prime puntate non capirete nulla di quello che sta succedendo e va bene così perché vi sentirete un po' come i protagonisti, poi man mano che va avanti si capirà tutto e lo amerete! Purtroppo non ho ancora capito se verrà rinnovato o meno, come al solito se le serie tv non sono "terra terra" la gente le ignora.


L'oggetto è la BB cream della Garnier. Consigliatami dalla mia collega Claudia (e ne ha anche parlato in un post qui sul blog). Cercavo da tempo una BB cream che fosse CHIARA, perché come ho già detto qui sul blog, al sud difficilmente trovo fondi o creme colorate chiare, abbiamo l'estate per 5 mesi e quindi la maggior parte delle persone è sempre abbronzata. Tranne me che sono una mozzarella tutto l'anno! L'ho provata un po' di volte e devo dire che mi trovo davvero bene! È leggerissima e non appesantisce, praticamente non sento neanche di averla messa (al contrario del fondotinta di cui vi parlavo che anche mischiato alla crema idratante rimane pesante). Tra l'altro come potete vedere dalla foto, sullo scatolo dice medio-chiara, e ogni volta non la prendevo pensando che non fosse abbastanza chiara, poi per curiosità ho aperto lo scatolo e il tubetto è solo chiaro. Perché? Ai posteri l'ardua sentenza... l'importante è che sia davvero chiara!


L'app del mese... eh...vorrei mettere Fallout Shelter perché mi ci ero fissata tanto a giocare... Ma purtroppo crasha di continuo! Aveva smesso dopo l'aggiornamento dell'ipad ma dopo un po' ha ricominciato a farlo! E lo avevo installato appunto sul tablet e non sul telefono perché più potente... e invece... Però è così carino, adoro i giochetti così e mi dispiace tantissimo che non vada bene quasi mai!


Ed infine il cibo! Non potevo non mettere le frise, una specialità nostra, fatte da me e mamma! Con questo caldo è praticamente l'unica cosa che riesco a mangiare senza morire! È tipo una fetta biscottata, si deve bagnare leggermente con l'acqua e si può condire come si vuole, ma siccome sono noiosa la mangio classica col pomodoro e un filo di olio!


Ed il mio lavoro termina qui! Fateci sapere i vostri preferiti e cosa vi è piaciuto (o no) dei nostri! Alla prossima!

1 commento: