26/06/15

I preferiti del mese!

Eccomi anche io a scrivere dei preferiti del mese!

La canzone che ho scelto è Shut Up and Dance dei Walk the Moon. Non chiedetemi perché ma mi mette allegria! È frivola e molto semplice ma orecchiabile e adoro il video, colorato e un po' anni '80


Il film è Whiplash.
È un film del 2014, diretto da Damien Chazelle e interpretato da Miles Teller e da J. K. Simmons, vincitore di tre Premi Oscar. È la storia di un ragazzo che sogna di diventare un grande batterista e del rapporto conflittuale con il suo insegnante che, paradossalmente, diventa il suo peggior nemico, invece che suo mentore. (Wikipedia)
Consiglio vivamente la visione di questo film sia ad amanti della musica che non perché riesce a coinvolgerti e a farti sentire le emozioni del protagonista che lotta con tutto se stesso per realizzare il suo sogno. Peccato non averlo visto distribuito nei cinema italiani, è ironico che nel paese dell'arte si lasciano indietro i capolavori del genere per far spazio a roba più frivola.


Passiamo al telefilm. Penny Dreadful. Attualmente sto seguendo la seconda stagione in lingua originale. E adoro tantissimo questa serie e tutte le storie dei vari personaggi che piano piano si intrecciano fra di loro! Essendo la seconda stagione non posso dirvi nulla per non spoilerare, ma si tratta di una serie horror ambientata nella Londra vittoriana, dove si ritrovano demoni di vario tipo per portare il chaos fra gli uomini e soprattutto su Vanessa Ives (Eva Green), la protagonista, e i suoi compagni di avventura che lottano contro questo male. Purtroppo dirvi di più vi spoilerebbe, ma ve lo consiglio vivamente! Nella serie appaiono anche due personaggi famosi della letteratura, il Dottor Victor Frankenstein e Dorian Gray!


L'oggetto del mese sono le mie sneakers nere a fiori! Le ho comprate al mercato cittadino un mesetto fa e le metto praticamente ogni giorno! Le uso sia con i pantaloni lunghi che corti. Sono comodissime anche se si cammina molto, tanto che sembra di essere scalzi e poi sono fresche e i piedi respirano!


L'app invece è MixRadio! Inserisci i tuoi artisti preferiti e lui fa partire una playlist di brani fra gli artisti scelti e altri simili che potrebbero piacerti. Puoi anche scaricare la playlist per ascoltarla online, ma dopo qualche settimana viene eliminata. Non male per gli amanti della musica che vogliono sempre ascoltarla in qualsiasi momento! Io in macchina ho il cavo per collegare lo stereo al telefonino e spesso la utilizzo così. Purtroppo non esistono stazioni radio che passano i miei generi musicali e artisti preferiti e Virgin Radio è spesso ripetitiva, quindi quest'app è perfetta per me! E poi è gratis e ha un bel design, cosa si vuole di più?


Ed infine il cibo! Le patatine fritte di un negozietto della mia città che fa solo patatine fritte artigianali, come quelli sparsi per Amsterdam! Hanno svariate salsine tutte buone e queste nella foto sono con una salsa rosa piccante! Amo il piccante, sono buonissime e lo so, le fritture fanno male... ma adoro le patatine, non posso farci nulla! Per fortuna queste sono fatte con vere patate tagliate e fritte sul momento, quindi meno "dannose" di quelle surgelate e con i conservanti!


Ed è tutto! Vi ringrazio per essere arrivati fino a qui e ci farebbe piacere sapere i vostri preferiti di questo mese, quindi commentate pure sotto i nostri post. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento