24/06/15

I PREFERITI DEL MESE

Ciao a tutti, inauguro io la serie di post "I PREFERITI DEL MESE" e per iniziare non potevo che andare di musica, mio secondo grande amore (come penso un po' per tutti xD). Il brano che ho scelto è Dead Inside dei Muse. E’ uscito già da un po' ma siccome è un estratto dall'album Drones in uscita a giugno, direi che vale! vi riporto qua sotto il link del video.  



 Allora che dire, io lo adoro, come adoro il gruppo. Bellamy a proposti del singolo che fa da apertura alla storyline dell'album ha dichiarato:
"Per me un drone è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all'indottrinamento del sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori"
Il brano fortemente contemporaneo e realistico, sottolinea l'alienazione di cui siamo un po' tutti vittime e che finirà per trascinarci nel inevitabile vortice che è la ripetizione infinità dei nostri errori come umanità.
Ok, ok, ora si va di cose più allegre promesso, però volevo condividere un po' dell'amore che provo per questo gruppo.



Allora, siccome non voglio scioccarvi con uno sbalzo troppo grande restiamo un attimino sul tetro...realistico...esperienze di vita vissuta non proprio allegre eccc...perché come film del mese ho scelto Fury.



 Aprile 1945. Mentre gli alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, il sergente dell'esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy” (Brad Pitt), guida un’unità di cinque soldati composta da il cannoniere Boyd (Shia LaBeouf), il pilota messicano Trini "Gordo" Garcia (Michael Peña), il rude caricatore Grady "Coon-Ass" Travis (Jon Bernthal) e la giovane recluta Norman Ellison (Logan Lerman) mandatogli per sostituire il defunto copilota e mitragliere. La una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, “Fury”) è a dir poco temeraria ed eroica, nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, pochissimi rifornimenti e una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.
Io di solito non ho una grande passione per i film sulla guerra, ma questo mi è piaciuto, è violento come lo richiede il genere ma senza sfociare nella classica ostentazione cinematografica hollywoodiana. Ci sono un paio di scene che non ho ben capito e che adesso non vi starò a descrivere per evitare i soliti spoiler ma mi andrò presto a documentare su qualche sito americano visto che su quelli nostrani si trova a malapena la trama. Nel complesso comunque lo consiglio!



Ed ora sempre per restare in tema "video" andiamo di telefilm! Per quanto mi riguarda giugno è stato un periodo di magra, ho avuto poco tempo e la politica della casa riguardo i telefilm è, se interessano sia me che il mio ragazzo dobbiamo vederceli insieme per commentarli e a lui piace vederli in italiano (il che richiede lunghi tempi), mentre quando un telefilm interessa soltanto a me vado brutalmente di sottotitoli (ne approfitto per ringraziare quei santi che passano una marea del loro tempo a subbare e ci regalano momenti bellissimi, GRAZIE!!! <3) detto questo, il telefilm che ho seguito durante giugno e che dovrebbe terminare a breve è Wayward Pines. Tratto principalmente dal primo romanzo della trilogia "I misteri di Wayward Pines".


 Ethan Burke è un agente dello United States Secret Service che, durante la ricerca di due agenti federali scomparsi, tra cui Kate Hewson, alla quale è molto legato, si ritrova a causa di un incidente stradale nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell'Idaho. Quella che sembra una tipica felice piccola città americana, è popolata da personaggi imperscrutabili e sembra non dare la possibilità di andarsene a chi vi si ritrovi. Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce.
Questo telefilm non mi ha fatta impazzire come tanti altri, forse perché ci mette anche un po’ ad ingranare, ma è anche molto meglio di tanta altra roba che gira. La cosa che mi ha convinta a metterlo tra i preferiti è stato anche il modo in cui si sviluppa la trama, ha un buon colpo di scena che almeno io e il mio ragazzo non ci aspettavamo e sono curiosa di vedere come andrà a finire.


L'oggetto del mese che promuovo a pieni voti è il

KIKO-LONG LASTING COLOUR LIP MARKER colore 102 Rosso Geranio.

 Semplicemente lo adoro e lo sto usando continuamente da quando l'ho comprato. Faccio il contorno labbra, poi le riempio, asciuga subito e restano colorate per ore, effetto mat al naturale, o con un velo di burro cacao per dargli un tocco glow. Lo consiglio a tutti, sia chi usa i rossetti da sempre che a chi non ha ancora iniziato, appartiene alla famiglia degli indelebili, quindi anche se avete il vizio di toccarvi le labbra, dovete andare ad un pranzo/aperitivo/cena o volete essere carine ma non rinunciare ai baci, è il prodotto che fa per voi.



L'app preferita del mese è Runtastic! Questa app traccia tutte le attività sportive e di fitness - camminata, corsa, jogging & bicicletta - utilizzando la tecnologia GPS per aiutarti a seguire uno stile di vita sano e a raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica.


 Personalmente la uso solo per monitorare la corsa e mi trovo molto bene, ma se ci perdete qualche minuto e lo spulciate per bene vedrete che è in grado di fare anche molto altro.



Eccoci al finale, per quanto mi riguarda si finisce in dolcezza visto che il mio cibo preferito di giugno (ma siamo onesti, della vita) è il gelato al mango!!  



 Quello artigianale che fanno dalle mie parti è veramente la fine del mondo, sembra di tornare a Zanzibar a mangiare i veri mango. Se non lo avete mai provato ve lo consiglio, io di solito non vado matta per i gusti alla frutta, sono più un tipo da gusti sugnosi, ma per quanto mi riguarda il mango spacca! <3

Nessun commento:

Posta un commento